Quella di Fiasconaro, azienda siciliana esperta nel settore dolciario, è una storia di crescita costante, ricca di soddisfazioni e riconoscimenti. L’ultimo è arrivato proprio alla Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, dove il patron dell’azienda, Nicola Fiasconaro, ha ricevuto il premio all’Eccellenza Internazionale. Si tratta di un evento cult per il settore dolciario e caratterizzato ogni anno da una grande affluenza di pubblico, pronto a immergersi nei sapori e nelle fragranze dei più sontuosi panettoni e dei più soffici pandori, in compagnia dei migliori produttori italiani.

A consegnare il premio al Maestro pasticcere è stato il grande lo chef Rossano Boscolo, patron del Campus Etoile Ecademy, la prestigiosa scuola di cucina di Tuscania (VT) a cui lo stesso Nicola, poco più che ragazzo, fece riferimento, e Carlo Capria, Direttore del Dipartimento per la Promozione ed il Coordinamento delle Politiche Economiche presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Un riconoscimento emblematico che dà valore ai risultati ottenuti da un’azienda che è considerata a livello globale come una portabandiera del food Made in Italy.

“È un onore per noi essere premiati su questo palco da due illustri personalità, lo chef Boscolo che è stato uno dei mie più cari e importanti maestri e il dottor Capria che, ricoprendo ruoli importantissimi, da oltre 30 anni si occupa di strumenti finanziari a sostegno delle piccole e medie imprese stimolando i processi della loro internazionalizzazione” ha dichiarato Nicola Fiasconaro.