Un viaggio nell’universo del vino tra degustazioni e laboratori ai Cantieri Culturale della Zisa. Torna, il 26 e il 27 maggio, “Avvinando Wine Fest” manifestazione giunta alla sesta edizione e che si terrà ancora una volta a Palermo. La manifestazione, promossa da Cì Communication e organizzata da Massimiliano Morghese e Giuseppe D’Aguanno, è divenuta negli ultima anni un evento di riferimento del settore vitivinicolo non solo siciliano ma di tutto il Sud Italia.

Saranno cinquanta le aziende partecipanti con i loro 400 vini in degustazione, accompagnati da prodotti alimentari di qualità. Oltre alle degustazioni, vi saranno anche percorsi audio-visivi con documentari, spot e altri materiali legati alla produzione e al territorio dell’isola grazie a una fitta programmazione di seminari, workshop e laboratori del gusto.

Tra gli appuntamenti di venerdì 26, dalle 17 alle 20, “Leccornie”con lo chef Peppe Costa (una stella Michelin) del ristorante Il Bavaglino di Terrasini, che delizierà i partecipanti con assaggi di finger food. E, ancora, piccoli assaggi preparati dallo chef Giuseppe Costantino del ristorante Terrazza Costantino di Sclafani Bagni, in collaborazione con Rosso di Mazara.

Spazio anche alle note blues, ma anche texas e rock and roll, del gruppo The Sperados, band palermitana nata nel 2014 e composta da Riccardo De Stefani, Luigi Pipitone, Federico Siino e Giuseppe Buscemi. Il costo del biglietto, che darà accesso alla manifestazione e alla degustazione (laboratori esclusi), è di 15 euro ed è acquistabile nella sede stessa dell’evento.

PROGRAMMA COMPLETO 

VENERDì 26 MAGGIO

15:00
Apertura al pubblico
Orario consigliato per gli operatori del settore dalle ore 15:00/19:00

16:00
“Vini in anfora”
– Degustazione dei vini Cos

– Verticale di pithos rosso relatore Giusto Occhipinti

(disponibilità max 25 persone)

25€ con diritto d’ingresso alla manifestazione

17:00 – 20:00
“Leccornie”
–Chef Giuseppe Costa (Stella Michelin) – Ristorante “Il Bavaglino”
stuzzicherà i vostri palati

–Ristorante Terrazza Costantino situato nel piccolo borgo di Sclafani Bagni, propone due finger food, uno dei quali in collaborazione con Rosso Di Mazara.

21:30
Live concert
SABATO 27 MAGGIO

15:00
Apertura al pubblico
Orario consigliato per gli operatori del settore dalle ore 15:00/19:00

16:00
Laboratorio “Avvinando”
Degustazione dei seguenti vini:

– Laurent-Perrier “La Cuvée” Brut

– Laurent-Perrier “Millésimé” 2007 Brut

– Laurent-Perrier “Cuvée Rosé” Brut

(disponibilità max 25 persone)

25€ con diritto d’ingresso alla manifestazione

17:00 – 20:00
“Leccornie”
Ristorante Terrazza Costantino situato nel piccolo borgo di Sclafani Bagni, propone due finger food, uno dei quali in collaborazione con Rosso Di Mazara.

18:00
Mostra fotografica
22:00
After party
“Avvinando Wine Fest”